Affaticamento cuore

Dottori da qualche mese ho sviluppato una forte paura riguardante il cuore, non ho particolari problemi però ho un pensiero che non mi abbandona mai. Ho paura a fare qualsiasi cosa perché mi sembra di affaticare il cuore; anche cose semplici come fare la spesa, uscire di casa per andare in università o comunque qualsiasi cosa che mi faccia stare in piedi o muovermi mi mette angoscia. È possibile che il cuore giorno dopo giorno finisca per affaticarsi eccessivamente? Nella mia mente l’unico modo per preservarlo è non fare niente in modo che non venga sottoposto a stress? È una visione distorta della realtà? Non mi capacito di come possa continuare a battere giorno dopo giorno
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve chiedere un consulto ad un neuropsichiatra non ad un cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso