Capogiri, fastidio petto e sotto ascella

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 30 anni.
Ho smesso di fare attività sportiva da meno di 2 anni, che ho sempre praticato.
Non fumo più da 3 anni.
A dicembre dell anno scorso ho iniziato ad avere problemi di exstrasistole ( sentite dal mio medico di base)
Ho eseguito una visita cardiologica è un ecocardiogramma con valori nella norma.
Da 1 settimana ho iniziato ad avere continui capogiri che avverto sopratutto durante il movimento del capo, e oltre a questo una sensazione nel petto( sotto il capezzolo) sinistro e sullo sterno, e talvolta sotto l’ascella.
Da oggi ho anche un fastidio nel
Braccio sinistro e destro
Non saprei descriverla perché non è un male è più che altro un fastidio che se premuto sopra sembra che il
Fastidio aumenti
Lo ho a riposo e nella vita di tutti i giorni, anche in momenti in cui non mi sto soffermando.
Non riesco a capire se potrebbe essere muscolare.
Pressione 105 70
Quali altri esami potrei effettuare? Oppure in considerazione della mia eta e degli esami effettuati si potrebbe già escludere una problematica cardiologica.
Dalla mia ho una familiarità non proprio fortunata in quanto mio padre e mio zio sono entrambi morti all età di 65 anni per dissecazione aortica.
Grazie per il tempo dedicato mi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non hanno a che vedere con il suo cuore
Eseguirei un ecocolrdoppler dei vasi cerebro afferenti con manovre di rotazione del capo e delle spalle

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso