Insufficienza valvola mitralica

Salve dottori,
Volevo cortesemente chiedere un' informazione.
La mia sorellina di 17 anni soffre di un' insufficienza della valvola mitralica al ventricolo sinistro; il 20 di marzo dovrà subire un piccolo intervento di controllo (cateterismo) e in base alla gravità della patologia, i primari valuteranno se le si dovrà installare una piccola molletta o clip lo stesso giorno, o nei giorni successivi.
Ecco, volevo sapere semplicemente se questo inciderà sulle sue aspettative/durata di vita, o se dopo questa "correzione mininvasiva" potrà giovare di una vita normale come tutti gli altri, senza preoccupazioni future.
Sono molto preoccupato, se gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei veramente grato.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente potra' avere una qualita' e quantita' di vita normali.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso