Ripolarizzazione ventricolare precoce e concorso pubblico

Buonasera, Oggi ho fatto un ecg ed il cardiologo mi ha chiesto se facessi sport in quanto mi ha riscontrato una ripolarizzazione ventricolare precoce. Ovviamente ho risposto di sì, che faccio sport regolarmente 3 volte a settimana non meno di 1,5h a seduta fra cardio e pesi...
Nel referto mi è stato scritto che il tracciato è nella norma.... ho fatto questo ecg in quanto dovendo sottopormi a visita medica per entrare nel CNVVF, volevo essere più tranquillo prima delle visite ufficiali.... dopo questa risposta non lo sono tanto più. E mi chiedo:

Questa ripolarizzazione è una patologia? È considerato segno di buona salute di chi fa sport, oppure in fase di accertamenti medici per entrare nel CNVVF potrei essere scartato in quanto difetto cardiaco?
Un cardiologo come definirebbe questo mio stato?
Grazie a tutti i medici che risponderanno ai miei dubbi... manca poco e questa notizia mi ha messo non poca ansia !!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È un ecg normale, a quanto lei ha descritto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta. A tal proposito carico un link di una immagine, dove è descritto il punto 12 del decreto del bando di concorso, relativo alle possibilità di inidoneità per motivazioni cardiache....

http://i66.tinypic.com/zivjwy.jpg

In questa immagine del bando è descritto ciò che il cardiologo mi ha rilevato? Mi scusi ma in alcuni punti credo restino un po’ generici nel descrivere(almeno ai miei occhi che sono un profano)...
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha niente di tutto cio.
ha un ECg normale, a quanto lei ha postato

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ecco un immagine dell’ECG. Mi potrebbe dare anche un Suo personale parere?
Sono anche un po’ agitato in questi giorni perché manca davvero da poco....

http://i64.tinypic.com/2n2ag3.jpg

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha un ecg normale
Certo che se si agita così per questa cosa come pensa di fare il vigile del fuoco ?

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ed in parte posso capire la Sua osservazione... è un traguardo che attendevo da tempo, e questo è l’ultimo ostacolo...

Grazie di tutto!!!