Aritmie ,tiroide e problemi gastrici

Buonasera , dopo 12 anni di betabloccante al minimo del dosaggio (1.25 mg al giorno), a causa di disfunzione tiroidea ( trattata e rientrata) , mi trovo ad oggi a vivere giornate di malessere continuo che mi stanno invalidando la vita . Soffro di extrasistoli e brevi attacchi di tachicardia che rientrano spontaneamente. Essendo aumentate nell'ultimo periodo, la mia dott.ssa mi ha prescritto holter cardiaco, dosaggio ormoni tiroidei e gastroscopia. Ecco i risultati: T3 libero 4.30 ( val. Rif 2.40-4,00)
T4 libero 0,93 ( val. Rif 0.50-1.25)
Tireotropina (tsh3 generazione ultra) 0.27 ( val. Rif 0.34-5.6)
Holter:
Freq.minima 46
Freq massima 130
Freq media 66
Battiti sopraventricolari : singoli 83
Coppie 2. Runs 1
Ritmo sinusale normofrequente. Rara extrasistolia sopraventricolare isolata ed un breve (5 sec) run alle 04.44
Assenza di aritmie ventricolari, e di pause patologiche . Anomalie dell onda T aspecifiche.
Nell ecocardio eseguito anni fa risultava un lieve prolasso mitralico.
In attesa di eseguire la gastroscopia ( per persistenti dolori allo stomaco , dolente anche al tatto) ed in presenza di costanti dolori toracici , le chiedo se la mia situazione cardiaca può dipendere dalla tiroide e dallo stomaco. Attendo fiduciosa una risposta. La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta lei ha un holter normale.......

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso