Tac coronarica?

Salve vorrei un parere.
Dopo numerosi accessi al Ps per dolore torace/sterno mi hanno consigliato una tac coronarica o coronariografia.
Ogni volta che eseguo però ecg troponina è sempre negativa. A dicembre ecg su cyclette negativo. Però dicono che in obesi come me possono dare molti falsi negativi.
Io vorrei sapere avendo ecg normale sia a riposo che sotto sforzo idem holter se non extrasistole Sv è davvero consigliato questo tipo di esame a 26 anni?

Ovviamente sarà il cardiologo a decidere e ho appuntamento il 10
Intanto un consiglio potrei averlo.?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La TC coronarica espone a un numero di radiazioni nion indifferenti.
La possibuilita' che lei abbia stenosi coronariche alla sua eta' e' prossima allo zero.
Se la prova da sforzo eseguita a dicembre e' risultato negativo starei tranquillo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso