Sostituzione farmaco

Buonasera gent.mi dottori,
mi è stato sostituito il Libradin 10 mg x gonfiore caviglie e polpacci, con Cardura 1 mg dopo cena. Siccome devo assumere anche Bisoprololo 1,25 x tachicardia, volevo x favore sapere se vi sono controindicazioni assumerli allo stesSo orario, oppure meglio far trascorrere un tot di tempo tra un'assunzione e l'altra?

GRZ mille!! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Solitamente il beta bloccante si assume al primo mattino ed il Cardura la sera.
Detto questo il Cardura lo prescrivo raramente nell’ex persone anziane perche può provocare ipotensione ortoststica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, puntuale e veloce come sempre , questo sito con i gentilissimi medici presenti quali Lei, non delude mai!!

Infatti ho letto + volte che alcuni cardiologi sono contrari al Cardura x soggetti anziani. Farò una prova e sto a vedere, intanto in luogo del Libradin 10, inizio con mezzo Cardura da 2 mg. Il fatto e che il Libradin come altri ca-antagonisti già assunti in passato, mi provoca gambe e caviglie gonfie, che sento pesanti con la pelle tirata al max oltre all'inestetismo visibile.
Al mattino assumo già PLaunac 40 e Bisoprololo o 3,75,ma spesso la sera verso le 22 riscontro ancora pulsazioni alte che percepisco fastidiosamente, ecco perchè dovrei assumere un ulteriore Bisoprololo 1,25

Resto cmq sempre aperta a suoi preziosi consigli!
Nuovamente grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Basterebbe sostituire il bisoprololo con un beta bloccante a più lunga Emivita come il nebivololo
Ne parli con il suo medico

Arrivederci