Ho sempre avuto sporadiche extrasistole che non mi hanno mai preoccupato perch veramente rare

Salve,
da tre giorni ho continue extrasistole. Sono in un periodo di stress ma inizio a preoccuparmi. Non fumo, bevo solo un caffè al giorno, non bevo bevande gasate. Negli ultimi 4 mesi no ho più fatto attività fisica. Ho sempre avuto sporadiche extrasistole che non mi hanno mai preoccupato perché veramente rare. Ma in questi tre giorni sono diventate insopportabili. Sono all'estero e devo aspettare l'attivazione della assicurazione sanitaria per poter andare dal cardiologo. Nel frattempo vorrei sapere se potrebbero essere causate dall'uso di integratori per capelli che assumo da poco più di due mesi e se quindi è consigliabile interromperne l'assunzione. Inoltre, ho lavato i capelli con lo shampoo alla caffeina alpecin giusto 4 giorni fa e oggi. Non ho pensato ci potessero essere controindicazioni prima di acquistarlo ma, sarebbe il caso di sospenderlo o non ci può essere alcun nesso? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può darsi che venga assorbito per via cutanea.
Sospenda l applicazione dello shampoo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso