Pressione al petto durante rapporto sessuale

Salve, 3 giorni fa durante un rapporto sessuale ho avvertito una pressione al petto (nella zona dello sterno) che si è irradiata verso la spalla sinistra, scapola sinistra e base del collo sinistro. Tale "pesantezza" è durata circa 24 ore ad intermittenza. Nella giornata seguente sono uscito a fare una passeggiata e durante un momento di sforzo si è ripresentata la stessa sensazione, tuttavia in maniera più leggera. Sono andato dal medico curante che mi ha misurato i battiti, la pressione e sentito il cuore e mi ha detto che è tutto nella norma e che secondo lui può essere un dolore intercostale.
Siccome faccio molta attività fisica, per sicurezza ieri ho effettuato la visita medico sportiva con ECG, ECG sotto sforzo e spirometria, anche in questo caso tutto nella norma se non fosse che dopo l'ECG sotto sforzo mi è ripresa tale pressione al petto che è durata per circa un'ora dallo sforzo. Il medico ha ricollegato tutti i cavi per vedere l'andamento del cuore ed era normale.
A questo punto vorrei sapere se è possibile che a 24 anni abbia una cardiopatia che si è manifestata solo ora e che con ECG sotto sforzo non riesce ad essere evidenziata oppure se tale sensazione può essere data da una componente ansiogena.
Grazie in anticipo della disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se L ecg sotto dolore è risultato negativo può escludere un problema coronarico

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
capito, la ringrazio della risposta. Ah mi ero dimenticato di dire che al termine della visita medica, il dottore mi ha detto che se si dovessero riverificare eventi simili, potrebbe essere utile una risonanza magnetica del cuore. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che è una grande sciocchezza
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie! mi è stato molto di aiuto! Arrivederci!