Vena del collo a sinistra che pulsa

Salve dottori vi contatto perché oggi ho avvertito la vena sinistra del collo pulsare in maniera veloce non saprei dirvi se era la giugulare comunque un po' più accanto premetto che da qualche ora ho dispnea sentivo pulsare o camminare qualcosa fortunatamente e passato ma sento bruciore intenso cosa potrebbe essere grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
è l'amore sua ansia.
cio che pulsa non sono le vene ma le carotidi.
e tutti noi abbiamo carotidi che pulsano dal momento che per ora siamo vivi, ma non ci facciamo caso...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pulsare si ma come se vibra è sento bollire non mi sembra normale dato che comunque in quel momento non avevo ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi le arterie non vibrano ne' ....bollono.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si ma era solo una sensazione sentivo per un paio di secondi cioè tirare pulsare velocemente la carotide mentre mettendo la mano sul petto ho notato che i battiti del cuore sembravano essere regolari
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi pare che lei debba curare la sua ansia

Arrivederci