Variazione onda t

Salve dottori...2 giorni fa a causa di un malore mi sono recata in PS.. li mi.hanno fatto vari controlli Ecg...enzimi..emocromo... (anticipando che a settembre 2018 ho subito un intervento al cuore ...chiusura di un DIA cn shunt severo...)
All Ecg è emersa l onda T inversa ...in altri tracciati c era pure e in alcuni no..!! Mi hanno molto spaventata in ospedale dicendomi di approfondire la situazione ...nella clinica dove ho subito l intevnto non mi hanno mai detto nulla a riguardo o meglio era un qualcosa da non farci peso...posso sapere da voi se io devo preoccuparmi o no di questa cosa ..? Mi parlavano spesso di alterazioni aspecifiche in fase di ripopolarizzazione e so di avere pure un blocco di branca dx..ma nulla di preoccupante ....comunque sia io ora non prendo nessun farmaco da 2 mesi i dottori che mi seguono mi hanno levato tutto....e a volte mi ritrovo i battiti un po bassi ma d altronte sto bene ...grazie e scusate il disturbo...mi hanno messo troppa ansia dicendomi che potrei avere una parte di cuore ischemizzata e possibile che a furia di innumerevoli controlli nessuno abbia visto questa onda T inversa? !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI pare che lei si fqasci la testa con delle sciocchezze.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, databe luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ho a disposizione l Ecg che mi hanno fatto in PS ..lunedì richiedere la cartella in ospedale ...dagli altri tracciati fatti in precedenza noto la segnalazione di alterazioni aspecifiche...questi sono stati fatti a Catanzaro nella clinica dove ho subito l intervento ...penso che uno dei tanti cardiologi l abbia visto ma nessuno mai mi ha detto fosse pericoloso...solo la dottoressa del PS mi ha allarmato così tanto ...ho pure l Holter fatto a gennaio e li non lo evidenzia questo problema perché appunto a volte ce a volte no ...