Una infiammazione all'orecchio seguita

Gentile dott. Cecchini
A seguito di una infiammazione all'orecchio seguita da tappo di cerume lo specialista mi ha prescritto per 5 giorni un antibiotico Pancef 400 uno al giorno e due gocce di Canesten due volte al giorno, io già prendo la mita terapia per la pressione Candesartan + lobivon + Norvasc, oltre a brilique 60 e crestor, e la protezione pantorc, non ci sono controindicazioni ?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessuna controindicazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egr Dott. Cecchini
Ho fatto qui in Montenegro, dove lavoro, il quadro lipidico i cui valori sono espressi in mmo/l
di seguito i lavori e quelli di riferimento
- holesterol 3.44 <5,2 mmol/L
- trigliceridi 1.48 <2,3 mmo/L
- HDL holest 1.23 >1,4(po ); 0,9-1,4(gr)
- LDL holest 1.54 <3,5(po ); 3,5-4,1(gr)
- VLDL holest 0.67 0,26 - 0,62 mmo/L
Da quello che leggo i valori sono nella norma, tranne VLDL leggermente superiori alla norma, mi può dare un suo parere.
Forse perchè alle 7.30 stamattina ho mangiato un biscotto e bevuto caffè.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori normali

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve
Mi scusi se la disturbo ancora, leggevo in internet che i valori bassi di colesterolo LDL (inferiori a 70) possono essere un problema è vero?
Io dalla misurazione di ieri avevo 60, a dicembre 76, secondo Lei perchè si è abbassato, l'alimentazione è sempre la stessa e cammino un'ora al giorno,
Gradirei un suo parere
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lasci perdere Internet, gliel9 consiglio.
ha valori normali

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Eg. Dott. Cecchini
Rientrando in Italia ho fatto il ceckup delle analisi, tutto nella norma, colesterolo, trigliceridi, potassio etc. come già anticipato ho fatto anche l'omocisteina il cui valore è 31 (valore normale non superior a 15) il mio cardiologo mi ha prescritto Lederfolin 7,5 mg.
Considerato che ho avuto tre stent è preoccupante ?
Secondo lei come mai questo valore è eccessivamente alto.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché probabilmente ha una mutazione genetica MTHFR. esegua un banale test per curiosità. la,terapia è appunto l acido folico

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Cosa vuol dire, è preoccupante, e se cosi fosse cosa bisogna fare, seguire un'alimentazione particolare
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no no solo impelemntare l'acido folico.

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie
Mi hanno detto di prendere una al giorno, forse devo aumentare la dose ? e tra un mese di ripetere il test
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I composti a base di acido folico contengono gia la dose consigliata.
Ripeta l'esame tra un mese

Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
ok grazie mille e buona giornata