fastidio toracico

salve
sono una donna di 38 anni peso 51 kg, la mia pressione saguigna oscilla tra i 110/130 75/85. pratico normalmente attività fisica e da un qualche tempomi capita di avvertire spesso un strana sensazione nella parte sinistra del petto. non so spiegare bene che tipo di sensazione sia. non si tratta di dolore (anche se qualche volta mi è capitato) è più una sensazione strana non è neanche una pesantezza non so spiegarla come se respirassi a vuoto solo che mi provoca una sensazione di angoscia (da premettere che sono una persona molto ansiosa) e vorrei capire se possa essere riconducibile a cause cardiache. ho effettuato un elettrocardiogramma a settembre ed è uscito tutto nella norma con un apparecchio portatile quindi non so se sia attendibile. da dicembre sono in cura con il tirosint da 25 mg per un ipotiridismo subclinico e non so se possa dipendere dal farmaco. a volte mi capita di avere episodi di extrasistoli però nei controlli precedenti è sempre risultato tutto nella norma solo un atteggiamento prolassante della valvola mitralica. può trattarsi di un problema cardiaco o devo orientarmi altrove? vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
visto che è una donna i mezza età e fa attività sportiva esegua per massimo di scrupolo , un ecg sotto sforzo.
ma senza fretta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso