Consigliato ecg

Da circa due mesi avverto, in modo intermittente ma fin dal mattino, un fitte-indolenzimento al centro della schiena dietro che si irradia o ai fianchi o lungo la spina dorsale fino alle scapole o in zona epigastrica. Trattamento per il reflusso non ha funzionato. A volte avverto un nodo in gola.
Può essere utile un ECG (ne feci già uno di routine (per un intervento) lo scorso Dicembre)?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi paiono certo dolori di tipo cardiaco.
ESegua per massimo di scrupolo un ECG sotto sforzo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sotto sforzo non ho notato alcun cambiamento di questi sintomi; anzi mi compaiono frequentemente stando seduto.
Ho fatto recentemente l'esame standard del sangue (si pensava all'inizio ad un problema al fegato) e non è risultato nulla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Meglio cosi'.
Ma esegua un test da sforzo, per completezza

Arrivederci