Bradicardia e taglio cesareo

Buongiorno volevo chiedere un informazione per un amica.
Ha 28 anni pesa 106 chili ed è bradicardica, di notte i battiti scendono anche a 36 al minuto.. . Ora è in gravidanza e probabilmente dovra eseguire un cesareo.. . Volevo chiedere come funziona in persone che soffrono di bradicardia l'intervento, perché alcune conoscenti mi hanno riferito che a loro è venuta una bradicardia momentanea dopo il cesareo quindi la sua preoccupazione è che essendo già bradicardica cosa rischia?

Grazie e scusate se la domanda può sembrare stupida
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non É affatto una domanda stupida (di solito sono le risposte ad essere stupide...)

Le eventuali bradjcardie vengono trattate con farmaci in caso di necessità

Cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta... Quindi non è detto che ce ne sia bisogno? Cioè è una cosa molto soggettiva... può essere che il battito rimane invariato o che scenda? Guardi sinceramente il mio terrore è un arresto cardiaco, anche se magari è un eventualità rara... Grazie ancora della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Macche arresto cardiaco, per cortesia.
Piuttosto e' il sovrappeso marcato che e' un fattore di rischio.

cecchini