Bradicardia.

Salve,

scrivo in merito ad una cosa che mi è passata ora per la testa (in realtà volevo chiederlo da un po', ma non ho avuto tempo e spesso e volentieri mi scordavo).

Ad inizio anno circa ho effettuato tutti i controlli per il cuore (causa ansiogena), tutti negativi, quindi mi sono tranquillizzato parecchio..

L'unica domanda alla quale non ho avuto risposta (perché non ho mai chiesto, sia chiaro), è la seguente: È normale che durante la notte (sono stato ricoverato per diversi giorni) il battito scendeva sotto i 40 Bpm?

Ovviamente mi hanno eseguito Holter 24h (dove non segnava sotto i 40bpm circa), eco, analisi del sangue (parecchie), urine, elettrocardiogramma (parecchi), test da sforzo

Mi è stata diagnosticata una leggera bradicardia (da tener conto che per tantissimi anni ho fatto sport in modo continuativo, agonistico ed amatoriale)

Tengo a precisare che il peso segnato attualmente è sceso di molto, causa fortissimo stress da lavoro e che non sono un fumatore (lo ero, ora svapo da circa 6 mesi, ma non so se ci siano differenze per voi medici)

Grazie mille anticipatamente per la risposta, dovevo togliermi questo "grillo".
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Assolutamente valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia