Paura miocardite

Salve dottori. Ieri mattina ho accusato un lieve mal di gola e un inizio di raffreddore, nonostante questo ho passato la giornata fuori, andando a mare e facendo altre cose (che probabilmente hanno peggiorato la situazione). Stanotte mi è salita la febbre che ho fatto scendere con tachipirina 1000 (che avevo già preso 3 volte nella giornata precedente), stamattina mi sento già molto meglio: il mal di gola è passato. Purtroppo sono un soggetto ansioso e ipocondriaco, e ho letto su internet di ragazzi della mia età (24 anni) morti per miocardite che si è manifestata inizialmente come banali sintomi influenzali. Quindi mi sono spaventato molto e vorrei che mi rassicuraste su questa mia paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo perche' non possa avere una banale malattia da raffreddamento.
Se avesse la tosse penserebbe alla tubercolosi o al cancro ?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore, ma come faccio a essere certo che non sia ciò di cui ho paura? Ho eseguito un ecg stamattina ed è risultato tutto nella norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IO curo le malattie cardiache, non le paure o le ossessioni

Arrivederci