Extrasistole a ripetizione.... Paura!

Buonasera, ho 36 anni e ho una pressione normale/tendenzialmente bassa e i battiti sempre bassi tendenti alla bradicardia. Ho fatto un ecg per la palestra a gennaio tutto apposto e tantissimi anni fa sotto sforzo e hanno visto che andavo in tachicardia con pochissimo sforzo. Sono ansiosa e a volte soffro di attacchi di panico. Scrivo perché ho sempre avvertito extrasistole ma non ne ho mai avute a ripetizione come in questo periodo. Le ho tutti i giorni tutto un continuo a susseguirsi anche per diverse ore e mi agirò di conseguenza perché vedo che non mi passa e ho paura che mi prenda un accidente! L'altro giorno ho messo l'holter cardiaco e ancora non ho il risultato ma manco a farci apposta le ho avute solo normali. Dal giorno dopo che l'ho tolto sono ricominciate tutto un continuo sempre a ripetizione incredibile! A parte che non so se ora lo devo ripetere proprio perché era stato messo per controllare il loro susseguirsi ma soprattutto quando le ho a ripetizione come si fa a stare calmi che non succede niente? Grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se pensa di non averle avute durante la registrazione ripeta L esame

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si le ho avute ma non a ripetizione come le ho sempre. Il dottore mi ha detto che se I battiti non salgono sopra i 100 non sono pericolose e prendere qualche goccia di xanax .... Ma quando succede così, c'è qualcosa che uno può fare per fermare? Mi sembra che più poi mi fisso più mi peggiorano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti.
Si cura cio che si Sa.
on sappiamo che tipo e quante extrasistoli lei abbia.
quindi se ha o meno necessita di una terapia.

esegua l esame e poi ne riparliamo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho titirilrato referto Holter : ritmo sinusale con fc media 71,range 51-142.
52 extrasistoli sopraventricolari
Fasi di aritmia sinusale respiro fasica.
Come immaginavo non ci sono state quelle a 'mitraglietta'
Che ne pensa dottore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Holter normale

si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta. Il medico mi ha detto che respiro come gli adolescenti cioè mi si alzano i battiti quando respiro e abbassano quando espiro.... Non sono voluta crescere?!!!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
gentile Signora.
quello che lei descrive si chiama aritmia respiratoria, tipica dei giovani

lo,prenda per un complimento