Pressione bassa improvvisa

Salve dottori. Mi sono svegliato alle 12: 00 e sono rimasto un'oretta tra letto e bagno senza fare colazione. Quando poi sono andato in cucina ho avvertito un forte giramento di testa, che è continuato anche dopo aver mangiato. Mi sono fatto misurare la pressione ed era prima 80/60, e poi è immediatamente salita a 95/70. Il giramento di testa mi è continuato a durare per almeno una mezz'ora, e ora sta passando. Volevo chiedere se questo abbassamento improvviso è normale o bisogna indagare. Vorrei precisare che ho dormito al fresco, tranne le ultime ore prima di svegliarmi, e non ho mai sofferto di pressione bassa, anzi, è sempre stata perfetta. Inoltre negli ultimi giorni mi è capitato di avere dolori intercostali e al braccio sinistro, anche se erano più brevi dolorini, e non so quanto possano essere influenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma andiamo, su
ha 20 anni!

beva acqua ed esca.
le passa tutto

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma volevo sapere cosa può averlo provocato, visto che non mi è quasi mai capitato. Inoltre ho misurato i battiti e ho 65bpm con la pressione a 90/60.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi io non vedo il problema.
Lei ha dei valori normali per essersi appena alzato dopo aver dormito a lungo e d estate.

con questo la,saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma è normale che ancora non mi passi il giramento di testa? Anzi forse è addirittura peggiorato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
guardi io faccio il cardiologo .
Se ha vertigini consulti il suo Medico .
arrivederci