Extrasistoli tornate dopo anni

Buon pomeriggio!

Vi scrivo in quanto, dopo anni che non avevo più alcuna extrasistole, il "problema" è tornato.

Anni fa ne avevo veramente molte, infatti ho fatto tutti gli accertamenti del caso che mi sono stati prescritti dal cardiologo, ma non sono stati trovati problemi. Le molte extrasistoli registrate erano tutte sopraventricolari.

Come dicevo poi le extrasistoli erano completamente sparite, ora sono tornate. Le differenze rispetto ad anni fa sono che ora le sento tutte con la classica pausa e sono più fastidiose, una volta invece ne sentivo sia con la pausa sia senza e mi apparivano meno fastidiose.

Cosa potrebbe significare questo loro ritorno? Dovrei rifare tutti gli accertamenti?? ?

Oggi, ad esempio, da stamattina ad adesso che sono le 14. 30, ne ho avvertite almeno 80.

Grazie dell'aiuto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ripetqa banalmente un Holter cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie! Ne ho fatto uno meno di un anno fa (prima che tornassero le extrasistoli) e infatti non ne è stata rilevata nemmeno una. Lo dovrei ripetere comunque?