Referto ecg.

Stamane ho fatto un ecg di controllo ed è uscito
sul referto ritmo sinusale a frequenza 120 bpm, PR 140 MS ripolarizzazione nei limiti. Poi guardando il tracciato sopra nei dati della macchina sta scritto ecg anomalo possibile ipertrofia ventricolare Destra. Devo preoccuparmi? La mia pressione di solito è sui 105/ 60. Ho 27 anni. Dovrei fare un ecocardio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non dia retta ai referti automatici non sono affidabili
Piuttosto era molto tachicardico....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo dottore? Non è una ipertrofia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non sono mica un mago! Come faccio a saperlo?

L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com