Dolore petto

Quando faccio uno sforzo anche minimo addirittura tirando su il pantalone o in movimento strano usando braccio sinistro avverto dolore al petto per poco tempo
Naturalmente penso subito al cuore
Ho 54 anni e le sarei grata di un parere a riguardo
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dato che una donna di oltre mezza eta' programmi una prova da sforzo, specie avesse altri fattori di rischio oltre che l'eta' (lel 2015 aveva una notevole ipercolesterolemia..)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che potrebbe essere un problema cardiaco?!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non lo penso .
MA va escluso, le pare?
HA altri fattori di rischio?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi pensa che sia un problema cardiaco???
[#5]
dopo
Utente
Il cardiologo che mi segue dice che è un problema muscolo nevritico
Io soffro ernia del disco e curo il colesterolo con la trovast oltre che con l’alimentazione
Sono ansiosa e preoccupa
[#6]
dopo
Utente
Cosa intende per fattori di rischio ??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
familiarita per infarto od ictus
ipercolesterolemia
fumo
ipertensione
sovrappeso
[#8]
dopo
Utente
Pressione bassa non fumo no sovrappeso, colesterolo totale 22O compresse di tornasti

Mamma ha avuto 1 infarto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quindi rischio moderato
esegua un ecg sotto sforzo

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Ho preso un appuntamento che nn sarà prima della settimana prossima pensa che posso star tranquilla in questo tempo o e pericoloso attendere
Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma figuriamoci.
Lo fa solo per tranquillizzarsi

cordialita'

cecchini