Sintomi esofagite/reflusso

Buonasera Dottori,

fra qualche giorno eseguirò degli esami diagnostici per accertare una volta per tutte se sono affetto (quasi certamente sì) da una sindrome da reflusso, un'esofagite, o un'ernia iatale. I sintomi che mi fanno sospettare ormai da un po' sono un intermittente (ma recidivo) nodo in gola che insorge qualche ora dopo i pasti, bradicardia a riposo (sui 50 bpm, a volte anche molto meno), dispnea e apnee notturne.

La domanda che vorrei porvi è questa: la bradicardia potrebbe peggiorare al punto da essere pericolosa o quantomeno indurre svenimenti?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no.
si tranquillizzi ed esegua la,gastroscopia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso