Respiro faticoso e dolori dopo sforzo

Buonasera a tutti i dottori, vi scrivo per parlare di un episodio capitato oggi. Praticamente durante un rapporto con la mia coniuge ho avvertito dapprima due extrasistoli e poi durante un respiro più faticoso del dovuto. Senza nessun dolore lancinante al petto o cose simili. Dopo tutto ho avuto qualche dolore non eccessivo nella parte sinistra e nella parte destra del petto, che sono scomparsi dopo un 10-15 minuti. Voi cosa ne pensate? Mi sto seriamente preoccupando. Ad esempio se faccio le scale non sono affannato e neanche ho i dolori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
niente di preoccupante, mi pare.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le extrasistoli durante lo sforzo sono preoccupanti quando capitano continue è sempre?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Le extrasistoli durante lo sforzo sono preoccupanti quando capitano continue è sempre?"

Mi traduce in italiano cio' che vuole dire?
[#4]
dopo
Utente
Intendo dire che dovrei preoccuparmi e magari prenotare una visita se ad ogni minimo sforzo ho extrasistoli e sopratutto se vi sono abbondanza di extrasistoli in un lasso di tempo breve. Lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se mai programmi un Holter delle 24 ore.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi conviene farlo con questi sintomi? O pensi sia esagerato?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo esegua cosi' si tranquillizza.

Arrivederci