Battito forte e veloce all'improvviso

Buongiorno e buona Domenica Dottore.
Le scrivo per raccontarle di un episodio strano e alquanto preoccupante capitatomi ieri sera.
Stavo mangiando una pizza ed all'improvviso sento il battito forte sul petto e molto veloce per una questione di secondi per poi ritornare tutto alla norma.
Cosa potrebbe essere stato?
C'è da approfondire?
Dopo del tempo (circa 10-15 minuti) avevo dei dolori al lato sinistro del petto ed anche destro, che sono spariti da soli e quindi penso non siano collegati all'evento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
avrà presentato qualche ext4sistole banale
se dovesse ricapitare esegua un holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore devo fare un holter se si ripresentano spesso oppure se viene una sola volta di nuovo devo farlo?
[#3]
dopo
Utente
Per completezza le dico che ho avuto negli ultimi 40-50 giorni molti giorni con extrasistole (1-2 al giorno) e soffrivo di sospetto reflusso gastroesofageo, sicuramente con problemi allo stomaco visto che li sentivo. Negli ultimi 5-6 giorni stavo bene e non avevo nessuna extrasistola ed ieri sera mi capita quell evento che mi ha turbato, perchè ho sentito proprio i battiti veloci al petto (1-3 secondi massimo, ma pure meno). Oggi a pranzo non ho avuto ciò. Quindi mi chiedo quando sarebbe il caso di fare un Holter? Solo nel caso in cui si presentano con frequenza oppure se si presentano anche dopo giorni?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se si dovessero ripresentare con piu frequenza

Arrivederci