Cuore

Salve dottore per vorrei raccontare di un episodio che mi è successo oggi...stavo per iniziare a lavorare quando il mio cuore ha iniziato a battere forte circa 160 battiti al minuto ho iniziato a sudare freddo mi tremavano le mani e la mia vista andava e veniva era alternata da una luce bianca...ma il problema è che mentre il cuore mi batteva fortissimo e come se mi mancassero dei battiti ed ogni volta mi veniva da tossire come se il mio cuore non ce la facesse a battere completamente...ora a distanziati tre ore circa mi sento debole lebraccia deboli e il battito anche se sono seduto si aggira attorno a 115...PS assumo mezzo betabloccante...aiutatemi non so che fare non so come comportarmi non è che mi si ferma il cuore oppure è danneggiato e ce qualcosa che non va...ho 23 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' dal marzo di quest'anno che lei pensa di avere il cuore danneggiato..
Inoltre 160 bpm signica quasi 3 battiti al secondo e le garantisco che anche il cardiologo piu' raffinato non potrebbe contarli se non con il monitor o con un ECG.

Se lei pensa di avere episodi di palpitazioni cosi' fastidiose programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Di dottore lei a perfettamente ragione....i batti li ho misurato con un pulsometro penso così si chiami quello che si mette nel Indice della mano sinistra lholter l’ho fatto a giugno e il cardiologo mi ha detto che va bene ma adesso la situazione è peggiorata lui mi aveva consigliato un intervento con una soda per individuare da dove viene tutto ciò ma il problema non è tanto il battito accelerato ma il fatto che durante questo battito io abbia tipo delle extrasistoli sembra che il mio cuore no. Riesca a battere....cosa mi consiglia...io non ce la faccio più così