Cuore che vibra ?

Salve gentili dottori! Ho già chiesto dei consulti in passato e ricevuto delle cordiali risposte.

Premetto di aver già effettuato delle visite cardiologiche questa estate (elettrocardiogramma a riposo ed ecocolor doppler) risultate negative.

Ad ogni modo scrivo perché è da questa mattina che sento un dolorino sotto il seno a sinistra, non al centro ma proprio sotto il seno vicino alle costole (non è doloroso al tatto).
Ho contato i bpm a riposo e rientrano nella norma (75), solo che mi sono spaventata perché tenendo la mano nella zona in cui fa male, oltre al battito sento una vibrazione, che però non sento all'interno (come quando si sente il cuore battere per la tachicardia) è proprio una vibrazione al tatto.

Sono un po' preoccupata, cosa può essere?

Cordialmente, e Buone Feste!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cinque leggere orizzontale..

ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima sola domanda e le prometto che poi andrò a curare la mia ipocondria!
Ho smesso di fumare, tuttavia è da un po' che mi manca il fiato quando parlo o quando mangio.. cosa che tuttavia non mi succede più di tanto quando salgo invece le scale. Sembrerebbe che il problema non sia tanto inspirare, cioè non mi sembra di non ricevere abbastanza aria... Ma più che altro espirare ( soffro di reflusso gastroesofageo non so se può centrare) .. cioè non sarei in grado di gonfiare un palloncino. Pensa possa dipendere dal cuore?
Grazie ancora, gentile come sempre.
Buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
comprende che se lei avesse problemi di cuore avrebbe problemi a salire le scale e non certo a gonfiare un palloncino.

tanto lei non curerà mai l ansia, ne sono certo

arrivederci