Cuore che batte irregolare

Buonasera, ho 30 anni sono alto 1, 75 ed il mio peso è 62kg.

Da circa un mese mi vengono spesso delle irregolarità di battito quasi ogni giorno, ho notato che mi vengonl spesso dopo mangiato... faccio un esempio, oggi dopo finito di pranzare mi sono alzato è sono andato in camera, mentre stavo prendendo dei panni in una cesta (cioè mi sono abbassato) ad un certo punto sento il cuore che svalvola ed un vuoto che mi sale in gola... d'istinto ho messo la mano sul cuore è sentivo che i battiti non erano regolari (saltellavano velocemente per poi andare piano), questa sensazione mi è capitata anche ieri mentre cambiavo la ruota all'auto che si era forata, come mi sono abbassato per mettere il crick mi ha fatto questa cosa al cuore, infine mi capita spesso quando sto a pancia in su sul letto, capita anche che per alcuni giorni nn mi vengono queste sensazioni... ho fatto un ECG a giugno però per una visita di lavoro ed era tutto ok.
Mi sapreste dire qualcosa in più su quetso probelma,?
Perché mi sto un po preoccupando.

Oggi ho misurato la pressione 120/75 68battitii.

Altre info: soffro di rinite vasomotoria allergica, faringite cronica con segni di reflusso gastroesofageo (visita otorino fatta a febbraio 2018) che mi ha fatto anche una laringoscopia.

Ho anche dei denti devitalizzati (6), di cui uno al lato sx arcata superiore con piccola cisti sotto diagnosticata con rx endorale, ma il dentista mi ha detto che per ora non c'èra bisogno di estrarre il dente e che sta bene lì, solo di controllarla ogni 3/4mesi.

Mi scuso per il messaggio lungo, ma sono un po preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
probabilmente ha una ernia jatale he può scatenare banali quanto fastidiose extrasistoli in base alle posizioni ( tipicamente chinato in avanti od accucciato ..)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore, quindi non è sintomo di probabile malattia cardiaca.?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma figuriamoci

cecchini