Gastrite nervosa

buonasera, la mia dottoressa mi ha prescritto pantoprazolo e neocarvi perchè da circa una settimana avevo dolore alla parte alta dello stomaco e alla bocca dello stomaco, come se fosse tutto contratto e teso, con anche degli spasmi.
Le feci sono normali, lievementi pastose ma il disturbo lo sento nella parte superiore del quadrante addome.
Quanto dovrò proseguire con la cura?
In quanto fa effetto il protettore gastrico?

E perchè sento come se nello stomaco si bloccasse aria che preme e sento poi lo spasmo viscerale?
Sono molto stanco di questa situazione, disagevole per il mio umore e a 38 anni non so più che fare, sono rassegnato a stare per sempre cosi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rassegnato dopo una settimana???
Farei una visita gastroenterologica per comprendere meglio i motivi del.malessere che, dalle poche informazioni fornite, non mi sembra una gastrite.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In realtà sono dieci anni che soffro di colon irritabile ho fatto tutti esami possibili e svariate visite : per tutti forte componente psicosomatica! È solo intollerante al lattosio.

Perciò scrivevo rassegnato . E cosa le sembra ? Semplicemente una fase acuta del colon irritabile z?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo che l'intestino irritabile sia responsabile.
I dolori da lei descritti sono troppo in alto.
Occorre una visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Andrò domani allora ! Può essere reflusso ? Se non è gastrite o colon irritabile ... mi mette un po’ di agitazione, essendo molto ipocondriaco.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso tirare ad indovinare
[#6]
dopo
Utente
In realtà è un nodo in gola , difficoltà a deglutire , tipo reflusso .
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica