Anomalia cardiaca?

Salve dottori, scrivo perche' da qualche giorno piccoli fastidi al petto principalmente dovuti all'ansia e al periodo di elevato stress in cui mi trovo.
Ho fatto una visita cardiologica con eletrocardiogramma, sapevo gia' da tempo di avere un soffietto al cuore e forse un piccolo prolasso.
A termine dell'elettrocardiogramma il dottore mi ha detto che ci sono piccole anomalie e che consiglia un ecocardiogramma che avrei comunque dovuto fare perche' non lo eseguo da tempo.
Riporto la conclusione dell'elettro cardiogramma:
Ritmo sinusale normale;
asse elettrico cardiaco normale;
sottoslivellamento ST, ischemia miocardica inferiore lieve,
II III aVF V3 V4 onda T anomala

Soffro in questi casi anche di un lieve reflusso, che comporta lieve nausea.

Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Spero che un cardiologo in carne ed ossa non possa aver scritto "ischemia inferiore lieve" ad un ragazzo di 23 anni, lasciandolo andare a giro senza ricoveralo di urgenza.

quindi voglio credere che sia un referto aumatico di uno stupidì computer , non confermato da un medico

detto questo , l ' ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta, si i valori che ho riportato nella mia domands sono i valori scritti sul cartaceo dell'elettrocardiogramma, l'ho letto io successivamente. Ma il cardiologo non ne he ha fatto considerazione a voce, mi ha solo detto che c'erano delle piccole anomalie cardiache.
Avendolo io letto successivamente mi sono preoccupato, insieme al valore onda T anomala. Il cardiologo non era affatto particolarmente preoccupato mi ha solo detto di fare l'ecocardiogramma ora che torno nella citta' in cui studio.