Fitte zona cuore

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, è da un anno che ogni tanto mi capita di avere delle fitte zona cuore, e da quando ho iniziato ad averle, non vivo più come prima, non riesco più a godermi le giornate ho paura di avere qualche infarto o ictus e mi rinchiudo in me stesso e ho paura di uscire con amici o uscire anche da solo per il semplice motivo di accasciarmi per terra e non esserci più.

Queste fitte ogni tanto mi capitano e appena le sento non capisco più nulla, ho parlato con il medico e comunque mi ha detto che se fosse stato qualcosa di grave nel giro di un anno mi sarebbe successo, infine ho paura di andare a dormire per non risvegliarmi più.

Insomma un ragazzo della mia età che non riesce più ad avere una vita normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne avevamo gia' parlato recentemente

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/710862-piccole-fitte-al-petto-che-vanno-via-subito.html

I suoi sintomi non hanno niente a che vedere con il cuore.

Se ne faccia una ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comunque non so se si ricorda, avevo fatto un incidente stradale e mi era stato detto che avevo alto d-dimero e ho ripetuto gli esami fatti e richiesti da un pneumologo e mi ha detto di stare assolutamente tranquillo perché ero sano come un pesce
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi tanto, mi odierà lo so, ma perché sento delle fitte zona cuore?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perché ha dolori nevritici intercostali
se ne faccia una ragione

la saluto
[#5]
dopo
Utente
Caspita per chi è ansioso è brutta come cosa.
La ringrazio buona serata
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora altre fitte zona cuore, ne sono arrivate 2 e poi basta.
Che paura
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non puo' mica farmi la telecronaaca dei suoi disturbetti..

La saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore,ma in questo momento mi serve un po' di sicurezza anche perché sono insicuro, in più ho letto stamattina che un ragazzo di 23 anni ha avuto un infarto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A 23 anni non si hanno infarti, ma un arresto cardiaco.
Niente a che vedere con le coornarie e non preceduti da dolore

L' infarto a 20 anni NON esiste

Arrivederci