Angina

Buonasera vorrei sapere se un angina variante di prinzmetal e documentabile con una tac cardiaca con il contrasto oppure si può solo diagnosticare con il test ergonovina, perché ho avuto dei tracciati ecg con sopraslivellamenti del tratto st e mi hanno prescritto una tac cardiaca con contrasto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No l'angina di Prinzmetal non si rileva con mdc ma eventualmente con coronarografia e test alla ergonovina

Detto questo dubito che lei abbia una Prinzmetal perche se l'avessero davvero diagnosticata lei avrebbe gia eseguito una coronarografia, per motivi medico legali

E siccome e' dal 2011 (9 anni , quindi ne aveva 19..) che lei parla di Prinzmetal, capisce che non puo prendermi in giro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso