Pradaxa e tachipirina

Buonasera,
da qualche giorno ho tosse, catarro verde e decimi febbre.
Prendo Pradaxa, dilatrend, cotareg.
Bpco cronica- bronchettasie.

Vorrei sapre se tachipirina 500 va bene e a quate ore di distanza dal Pradaxa - che prendo due volte al giorno 110 mg.
Inoltre, è opportuno fare esame espettorato o altri esami sangue per eventuali antibiotici? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna controindicazione tra tachipirina e Pradaxa.
Se l'escreato e' verdastro non importa attendere il risultato della coltura: basta iniziare una terapia antibiotica con farmaci che si concentrino nell'apparato respiratorio che il suo Medeico vorra' prescrievrle (amoxivillina o, se la sua funzione reanale lo permettesse, levofloxacina)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Immense Grazie dottore,
io , a dire il vero, in attesa del medico per domani, sono partito oggi con AUGMENTIN che mi hanno prescritto in passato.
Domani faccio esame funzionalità renale. Nel frattempo mi preoccupa un poco che dal centro ospedaliero del defibrillatore-Pm mi hanno avvisato di un po' di aritmia atriale in più da qualche giorno. Lei pensa che possa essere collegata allo stato tipo influenzale? Comunque posso porre un rimedio ?
Grazie ancora, la stimo molto dopo aver letto da tempo tanti suoi consulti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche se avesse qualche banale aritmia , dato che ha un PM -defibrillatore e sta assumendo anticoagulanti orali, puo stare assolutamente tranquillo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore, la sua disponibilità e professionalità e velocità è oro,
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore,
dopo visita mi hanno consiglaito di continuare AUGMENTIN che avevo iniziato
Inoltre , a causa di lieve edema, alla terapia con Cotareg-Pradaxa-Dilatrend-Xatral- è stato aggiunto lasix 2.5 due al giorno togliendo cotareg e giorno alterno 1 al giorno+cotareg.
Credo tuttavia di essermi sbagliato ad assumere la terapia. Ovvero: il lasix, quando sono due compresse vanno prese insieme oppure a distanza?
Quando ho preso il lasix, il cotareg posso prenderlo anche la sera?

Grazie grazie molte
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio del LAsix che lei indica e' molto elevato e non so il motivo per il quale e' stato prescritto

Arrivederci