Aritmia

Salve ieri misurando il polso ho notato che dopo 4-5 battiti c'era un battito diverso e poi proseguiva normalmente andando sempre così.

Sono anche queste extrasistole?
In caso lo fossero, non sono troppo frequenti?
Inoltre in questi ultimi 5 giorni avvertivo tantissimi palpitazioni.

Premetto che dal medico ci andrò il 6 per parlare di un possibile holter da fare ma, secondo lei extrasistole così frequenti sono segno di un problema cardiaco?

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua enorme disponibilità dottor Cecchini ma,averne 1 ogni 4-5 battiti è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi quando fara' l'holter avra' una idea precisa della quantita' e del tipo di extrasistoli.
Nel frattempo faccia un banale ECG

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie del consiglio dottore ma se me lo faccio per scrivere il 6 l'ecg è un problema?dite che è urgente?