Risultati ecg e eco

Buonasera dottori, vorrei sottoporre alla vostra attenzione dei risultati di 2 Ecg e 1 eco cuore, fatti un giorno dopo l'altro.
Non sono recenti, ma avendoli ritrovati solo adesso, mi sono preoccupata, visto che da circa 3 mesi accuso dolore al petto e braccio sx (sono stata in PS e ho fatto un holter ma non è risultato nulla) e ho scoperto di avere colesterolo e omocisteina alti (in cura con Folina e Cronicis).

Questo è il primo Ecg, risultato "anomalo", per cui mi è stato ripetuto il giorno seguente: Tachicardia sinusale lieve.
Possibile ingrandimento atriale dx.
Asse tendente a destra.
Atipie aspecifiche della RVsn.
ECG anormale Frequenza ventricolare: 107 BPM.
Intervalo PR: 130 ms.
Durata QRS: 96 ms.
QT/QTc: 320/427 ms.
Assi P-R-T: 78 97  1.

Questo è l'Ecg del giorno seguente:
Ritmo sinusale con aritmia sinusale.
Asse tendente a destra.
Possibile ingrandimento atriale dx.
Atipie aspecifiche della RVsn.
Frequenza ventricolare: 90 BPM.
Intervalo PR: 128 ms.
Durata QRS: 100 ms.
QT/QTc: 362/442 ms.
Assi P-R-T: 72 91  - 11.

Questo invece è il risultato dell'Eco: Non stasi polmonare.
ACR, toni netti non soffi patogici.
Non edemi.
Normale buon compenso di circolo.
ECO: Vsn di normale geometria e funzione sisto-diastolica (FE 67%).
Ai limiti le dimensioni atriali.
V.
aortica normotripartita e normocontinente.
Normale flussimetria Doppler della v.
polmonare.
E/A>1, minimo rigurgito mitro-tricuspidale con PAPs ai limiti alti (32mmHg).
Lieve ipermobilità del SIA con piccolo aneurisma dx-convesso senza chiare immagini da shunt.
VCI normocollassabile.
Mappabile il flusso della v.
polmonare superiore sn al Color-Doppler.
Non evidente versamento pericardico.
TAPSE buono (>2cm).
Aorta ascendente ed arco ai limiti per calibro, normale profilo di flusso sistolico al CDW della porzione postistmica dell'aorta toracica.

Devo andare dal mio medico per eventuali esami o va tutto bene?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Paiono esami normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
L'unica cosa che mi spaventava era l'aneurisma del SIA. Non c'è necessità di farlo controllare?
Buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no, è una curiosità ecografica

arrivederci