Holter cardiaco di mio padre

Buongiorno,
Mio padre ha effettuato un holter cardiaco dinamico.

Ecco le conclusioni:
Fc media: 67 bpm;
Fc minima: 45 bpm ore 01:00;
Fc massima: 100 bpm ore 10:25;
Pause superiori a 2.5:0.

Sono stati riscontrati 2058 eventi di ectopie ventricolari, con 2058 singole VE, 0 coppie VE e 0 RUN VE, inoltre si sono avuti 1 eventi di Bigeminismo Ventricolare e 0 Trigeminismo ventricolare.

Gli episodi ectopici Sopraventricolari riconosciuti sono 0, di cui 0 singoli SVE, 0 coppie SVE 0 RUN SV, gli eventi di Bigeminismo Sopraventricolare occorsi sono 0 di cui 0 eventi di Trigeminismo Sopraventricolare.

Totale Minuti Episodi ST 0.

In attesa del consunto del medico o del cardiologo, potrei sapere che significa?
C’è da preoccuparsi?

Mio padre un mese fa ha avuto un episodio sincopale durante un’influenza correlata da febbre.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so niente di suo padre ,..eta' patologie..terapia...ma cosa pensa che noi siamo maghi?

Detto questo suo padre ha un holter sostanzialmente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Questo consulto doveva essere come un proseguo di uno antecedente in cui si era parlato di mio padre.
Ha 71 anni, sovrappeso (ma è a dieta ).
Il mese scorso ha avuto un episodio sincopale durante un raffreddore accompagnato da febbre e ci siamo allertati, visto che sua sorella, cioè mia zia è morta, poco tempo fa, improvvisamente per arresto cardiaco.
Non sappiamo se questo episodio sia derivato dal suo stato febbrile o da altro, per cui sotto consiglio del medico ha effettuato analisi del sangue e un ecg dinamico.

Qualche anno fa ha avuto un altro episodio sincopale, durante una intossicazione alimentare e a seguito di ciò ha fatto un elettrocardiogramma in cui sono venute fuori parecchie extrasistoli e la cardiologa gli prescrisse fleiderina 100, farmaco che tuttora prende.

Ritiene che Lo stato sincopale possa essere legato in qualche modo a questa sua extrasistolia?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci