Riduzione capacità di eiezione f e

Gent.
ssi Dottori, vorrei approfittare della vostra disponibilità per chiedere un vostro parere.
nel 2017 ho avuto un infarto con conseguente angioplastica con applicazione di uno stend medicato.
successivamente durante i vari controlli effettuati con ecocuore presso vari cardiologi la mia F.
E. e sempre risultata 54-55 %, oggi ho ritirato i risultati di una tomoscintigrafia miocardica dove la F.
E risulta 41, 3 %, sono caduto nello sconforto piu totale ora in attesa di andare dal mio cardiologo (tutto sospeso per corona virus) volevo sapere; me è possibile che in 8 mesi la F.
E. si riduce così drasticamente di 14 punti percentuali?
premetto che non ho avuto in questi 2 anni nessun altro problema, seguo la terapia, mangio corretto, faccio un Po di sport e non fumo (da oltre 20 anni) secondo voi cosa può essere successo?
i valori di ecocuore e tomoscintigrafia miocardica sono uguali?
?

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non può confrontare due diverse metodologie pe r
a valutazione della EF.eco e della scintigrafia sono,sovrapponibili nel suo caso
riduca,il suo,peso

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cecchini per la sua cortese e celere risposta,.in pratica lei ritiene chenon dovrei allarmarmi più di tanto ? ovvero il valore eco di 54 % e compatibile con il valore 41,3% della tomoscintigrafia..?
per il peso cercherò di dimagrire anche se già mangio poco e faccio anche sport
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esattamente