Extrasistoli saltuarie

Salve.
Vi scrivo poiché da un po' di mesi a questa parte, saltuariamente sono colto da singole extrasistoli.
Premetto d'essere un ragazzo di 16 anni relativamente in forma.
Non bevo e non fumo.
Diversi mesi fa (precedentemente alla comparsa dei enomeni che mi hanno colto) ero stato sottoposto ad un ECG ed un Ecocuore i quali risultati erano stati ambedue positivi.

Possibile che il medico non abbia riscontrato alcun problema?
Dovrei temere?
Il mio nonno paterno e la mia nonna materna sono entrambi cardiopatici nonché infartuati.

Vi ringrazio per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo , che sono tanto fastidiose quanto innocue.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso