Ciclette in casa

Buonasera Dottore cecchini,
Le volevo chiedere alcune informazioni.
Dato che non si può uscire.
Io sono obeso e ho nash di I grado.

Dovrei camminare ma non si può.

Ho una ciclette ma ho paura di mettere troppo sotto sforzo il cuore.

Le chiedevo come potrei usarla.
Esempio per quanto tempo e a che battiti (ho una fascia cardio) e se può essere utile!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve pedalare per un'oretta al giorno come se portasse fuori il cane.
Non ci sono mete di frequenze da rggiungere.
Si accenda la musica o giardi la TV mentre pedala.
Tutto qui

Mi spiega cosa intende lei per nash di primo grado?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le riporto la conclusione della biopsia epatica di dicembre
CONCLUSIONI:
NASH Grado 1 stadio 1 a rischio progressione nel contesto di obesità di II grado e scorretto stile di vita.
Si consiglia dieta equilibratata e regolare attività fisica finalizzato al calo ponderale in soggetto con obesità grave.

-quindi in conclusione un oretta di ciclette leggera senza grosse pretese è benefica vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente, come se portasse fuori il cane.

Arrivederci