Non so se preoccuparmi

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Ormai da quando ho 14 anni soffro di ipotensione ortostatica che mi ha portato a numerosi svenimenti, ma non ho mai fatto nessuna visita.
Negli ultimi mesi, la pressione minima che in genere era intorno ai 60 è sempre 40/50 e non sale oltre, mentre la massima è normale (105/130).
I battiti sono diminuiti, se prima a riposo erano sui 60, ora sono 50/57 e anche dopo sforzi, non si alzano di molto e mi causano malessere generale.
Ho iniziato a bere caffè per cercare di alzare la pressione e all'inizio funziona, ma ora non ha nessun effetto e vorrei evitare di dover aumentare le dosi.
Bevo molta acqua (3/3.5 litri) e mangio molta frutta e verdura (3 frutti al giorno e due piatti di insalata mista).
Vorrei sapere se esistono qualche accortezze per evitare queste fastidiose vertigini e come aumentare la pressione e i battiti (assumo abbastanza sale dato che condisco sempre l'insalata, e ho provato ad aumentarlo ma non cambia nulla).
Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se beve cosi tanta acqua deve riferirlo al suo curante per escludere patologie endocrine.
Utile dosaggio del cortisolo e dell' ACTH ed elettroliti plasmatici, per cominciare
ESegua un HOlter pressorio.
Ne parli con il curante.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato gentilissimo. Un'ultima domanda, in tutto ciò, c'entra qualcosa LDH alto? Un paio di mesi fa ho fatto delle analisi del sangue ed è risultato un po' alto, ma il mio medico curante ha detto di non preoccuparmi