Sintomi infarto o dolori gastrici?

Buonasera,
Ho 31 anni, sono fumatrice e in leggero sovrappeso, scrivo perché è da qualche giorno che avverto fastidì al braccio sinistro Lato esterno sopra il gomito che si irradia fino al polso, e dolore sotto al seno e in mezzo al torace e tra le scapole, con leggero senso di affanno o stretta alla gola e dispepsia E valgo sensazione di poter svenire da un momento all’altro, non ho familiarità con malattie cardiache, ho subito in vita mia solo una colecistitectomia 7 anni fa e da allora soffro di disturbi gastrici che negli ultimi 3 anni si sono Accentuati a causa di un disturbo di panico (sono tutt’ora in terapia con una psicologa e non ho attacchi da circa un anno e mezzo), ho eseguito una gastroscopia a febbraio ed ho una gastrite cronica.
Dato che i sintomi in questi giorni mi sembrano diversi da quelli già sperimentati in passato e purtroppo da quando ho avuto gli attacchi di panico ho sempre il terrore di poter avere un infarto.
Premetto che i miei valori di pressione sono tendenti al basso.
Vorrei semplicemente sapere se possono essere sintomi di natura gastrica o magari sintomi ansiosi accentuati anche dal periodo che stiamo vivendo o magari approfondire con controllo cardiologico.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun terrore dell infarto dal momento che fuma.
Sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto ictus e cancro.
Detto questomi suoi dolori non paionomdi tipo cardiologico .
Esegua tuttavia una prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso