Battito cardiaco elevato al minimo sforzo

Buongiorno, da un mese ormai ho dolori al petto che si concentrano prevalentemente sul lato sinistro, a tratti aumentano d'intensità soprattutto la sera e la notte, oltre a questo il battito cardiaco schizza in alto al minimo sforzo (arrivando ai 120bpm), poi diminuiscono altrettanto rapidamente quando mi fermo per poi risalire di nuovo al movimento successivo tipo facendo una rampa di scale o semplicemente camminando, il tutto seguito da un senso di stanchezza perenne e affanno.
Ora io ho 24 anni, pratico sport da quando sono nato, sono 178 cm per 70 kg, prima dell'insorgere di questo problema correvo quasi tutti i giorni, adesso a mala pena riesco a muovermi.
Vi sarei grato se sapeste darmi una risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmi un Holter delle 24 ore per avere dei dati oggettivi sulla sua frequenza xcardiaca diurna e notturna.
Assume caffe' o derivati? Farmaci? e' fumatore?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta, caffè uno al giorno a colazione, non fumo e non assumo farmaci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene
Programmi un Holter con calma

arrivederci