Extrasistole precoce?

Gentili dottori, vi scrivo per un quesito:

Mi capita spesso di sentire delle extrasistole (l'ultimo holter ne ha evidenziato 150 circa, ma solo 5 bev)

La maggior parte delle volte sento un battito anticipato, immediatamente successivo al precedente, e la pausa. Alcune volte, però, mi capita di non sentire il battito anticipato ma esclusivamente la pausa compensatoria.
E quindi mi viene il dubbio: è possibile si tratti di extrasistole precoce che, proprio perché l'impulso è appunto precoce, non produce un battito significativo ma solo la pausa compensatoria?
Oppure è solo una delle tante manifestazioni delle "normali" extrasistoli e non c'entra nulla con l'essere precoce?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha solo poche a banali extrasistoli , ha un holter normale
se ne faccia una ragione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi il fatto che non senta il battito anticipato non vuol dire che sia precoce?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente .

Arrivederci