Ansia o patologie più gravi?

Buonasera,
Sono uno studente di 21 anni.
Ho un passato di disturbo d’ansia ma in questi anni sono riuscito a gestirla bene soprattutto durante i miei esami all’università.
In questo momento sto vivendo un periodo molto stressante visto che sto scrivendo la mia tesi e sto studiando per alcuni esami importanti.

Due settimane fa, ho avuto un esame di 12 ore, il giorno dopo ho iniziato ad avere delle vertigini, debolezza e nausea.
Sono andato dal dottore che mi ha fatto fare delle analisi del sangue che non hanno rivelato niente.
Mi ha mandato dal fisioterapista visto che pensava che fosse la cervicale e così era.

La settimana dopo ho iniziato ad avere delle palpitazioni intense con delle extrasistole ogni giorni, che devo dire sono peggiorate perché tutto ora sento il ritmo del cuore dappertutto nel mio corpo, soprattuto sulla mia nuca, sui lati della testa e sotto il piede.
Sento anche delle vertigini, debolezza e nausea.
Tutto questo mi crea una grande ansia.
Giovedì vado a fare una visita cardiologica.

Devo aspettarmi qualcosa di serio o la solita ansia ipocondriaca?

Cordiali Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
è sicuramente l ansia che le,gioca brutti scherzi

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso