Tachicardia o solo ansia?

Salve, sono una ragazza di 41 anni e in questi ultimi anni ho sofferto di ansia e stress, e da 6/7 mesi percepisco i battiti cardici più veloce...
Ho comprato un orologio per misurare i battiti e almeno una volta al gg mi arriva sopra a 100 (mi sono arrivati anche a 126)...
Quando supera i 100 non sto facendo attività fisica ma sto o lavorando (faccio la barista) o tranquillamente a fare le cose di casa...
In più durante la notte ho dei picchi che mi arrivano a 75/77...
Ho messo un mese fa l'holter e nonostante questo picco sopra a 100, hanno detto che è tutto ok...
È una cosa normale o mi devo preoccupare e fare dei controlli più approfonditi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A 41 anni Signora, non si e' ragazze, ma donne di mezza eta'.

Sono valori che non destano preoccupazione.
Beve caffe'? assume farmaci? fuma?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Di caffè ne prendo uno al max due al giorno, non prendo farmaci e fumo una diecina di sigarette al giorno...
Ogni tanto faccio qualche partita a beach Volley, ho fatto sempre sport anche a livello agonistico...
Ah, ho casi in famiglia...
Mio padre è deceduto all'età di 52 anni per infarto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco, quindi smetta di fumare oggi stesso

E' a rischio di infarto ictus e di cancro.
Come sa bene
arrivederci