Bradiacardia sembra peggiorare

salve mi sono misurato la pressione 128/67.
I battiti sono 49 seduto.
48/49 da seduto posso rimanere tranquillo?
fino a che frequenza è tollerabile da seduto?
e quale da steso sul letto?

Ho le caviglie un po gonfie ma non sento sintomi particolari che sia un problema venoso dovuto all'eta' o potrebbe essere un segnale di insufficienza cardiaca?
come potrei discriminare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La frequenza non desta alcuna preoccupazione . Assume farmaci. ? Quando ha eseguito L ultimo ECG?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
lercanidipina 10mg /gg. Ho fatto un ecg un anno fa. Tutto ok. Mi ero preoccupato perche' avevo sentito che alcuni anziani hanno un pacemaker per eccessiva bradicardia