Extrasistoli?

Salve ho 21 anni e sono alto 1.73 per 100 kg e da un po’ di mesi che avverto questi tonfi al cuore, ma non li avverto sempre, nella giornata posso avvertirne 2-3 oppure non avvertirli, ho fatto elettrocardiogramma dove e risultato tutto normale, soffro di ansia e ipocondria, sono un fumatore e non pratico attività fisica da tempo ma soprattutto per la paura di questi battiti, ultimamente, però ieri c’e stato un episodio strano, era da una settimana dove non avevo battiti come tonfi o sfarfalli, salendo le scale portando un passeggino con l’aiuto di un amico, ero in affanno quindi con il cuore che batteva, ma all’improvviso o sentito un vero e proprio battito forte nello stomaco con giramenti di testa o (vertigini) solo un battito ma fortissimo mentre le altre volte li sento piano però giramenti di testa ci sono lo stesso... e successivamente ansia e panico...Questi giramenti di testa dove sento anche quasi le gambe come se volessero cedere ma non cedono è normale nel caso di EXS?
Questi giramenti di testa rimangono per un po’ e poi spariscono...sono molto preoccupato...Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi riassumiamo ..

lei è obeso , sedentario e fumatore ...

tutte tre le,cose possono essere morpdificate da lei

lei fa finta di essere m preoccupato per cretinate mentre nasconde a se stesso di essere a rischio elevato diminfarto ictus e cancro.

Sa benissimo cosa fare

1 smettere stasera di fumare
2 camminare un ora al,giorno a passo veloce
3 mangiare di meno

se non farà queste cose sarà la,dimostrazione che a lei della,ia salute non importa niente

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso