Problemi continui di palpitazioni

Buongiorno, ho 48 anni e ho già chiesto in precedenza altri consulti con gentile e pronta risposta da parte vostra e in particolare dal dott.
Cecchini sempre pronto e gentile.
Faccio breve sintesi: tre anni fa applicato stent coronarico a seguito di infarto con buon esito dell’ intervento e ritorno alla vita normale discreto.
Fattore genetico in famiglia con mio padre a cui hanno effettuato bypass coronarico.
Ho sempre sofferto e da circa 10 anni, quando ho smesso di fumare, di ipertensione arteriosa e palpitazioni.
I controlli successivi all’infarto non hanno evidenziato fortunatamente nessuna anomalia (ecg sempre nella norma ed ecografia cuore nella norma, ecg sotto sforzo nella norma ed ecografia ai tronchi sovra aortici nella norma fatta recentemente).
Ammetto di essere fortemente in sovrappeso e mi è stata diagnosticata anche ernia istale e gastrite, vorrei solo sapere una volta per tutte queste palpitazioni e i sobbalzi fisici a livello toracico che continuo ad avere a che cosa effettivamente possono essere attribuiti a questo punto.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lamenta aritmie e' opportuno che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore
Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini per la pronta risposta, ma nel quesito ho omesso di dire che sia prima dell’infarto che dopo avevo già seguito holster pressorio e cardiaco per ben 2 volte ma senza riscontrare anomalie. Oltre l’ultima visita cardiologica è stata fatta di recente i primi di Giugno e il cardiologo che ha eseguito l’eco cuore ha posto particolare attenzione a questo aspetto che segnalo ma non ha riscontrato nullo e ne ha ritenuto opportuno prescrivermi altro holter. Il cardiologo mi ha solo ribadito che l’ischemia abuta e le palpitazioni sono due cose differenti e che quindi lui non le riteneva particolarmente significative. Però fatto sta che quando le avverto non è una bella sensazione. Posso chiederle dott. Cecchini se il sovrappeso e l’ernia iatale possono in qualche modo causare questo fenomeno che avverto?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che si
Ma le ripeto che se lei avverte aritmie e' necessario un Holetr cardiaco

Arrivederci