Exstrasistole continue ed insistenti

salve dottori vi scrivo perché da 3 mesi a questa parte soffro di exstrasistole continue, all incirca 2 al minuto, per tutto il giorno e tutti i giorni, fino ad ora ho fatto una visita dal cardiologo, che mi ha fatto fare un ecg che ha dato risultato negativo cioe tutto nella norma, un eco cardiogramma e anche esso nella norma, e per circa due settimane mi ha fatto usare un ecg ondemand, eove decidevo io quando registrare e le registrazioni duravano 30 secondi, so o riuscito a registrare parecchie exstrasistole ogni giorno dalle meno fastidiose che andavano da 1 a 2 al minuto e che mi davano semplicemente forma deviata sul monitor dell attrezzature a exstrasistole piu intense e numerose anche 3/4 in soli 30 secondo, che mi facevano mancare il respiro e nello schermo dell attrexzatura davano battito irregolare e forma deviata, cmq il risultato di questa attrezzatura stato:ritmo sinusale interrotto da isolate bev monomorfi ad accopiamento variabile, inizialmente non voleva prescrivermi nnt poi si deciso a darmi del beta bloccante precisamente Congescor 1, 25: 1 cp al bisogno, ora quello che vorrei sapere io è cosa significa il risultato dell ecg on demand, se posso stare tranquillo e se sono begnigne quwste exstrasitole?
E se questo beta bloccante adatto giusto per le mie exstrasistole, oppure mi consigliate ulteriori accertamenti, perché vorrei sottolineare che le mie exstrasistole si aggirano sulle 3000/4000 al giorno e si calmono solo se mi stendo di fianco e a volte neanche quello funziona, ringrazio in anticipo per la risposta, poi aggiungo che ho 29 anni sono un fumatore anche se fumo solo un 13 sigarette al giorno massimo e il vizio sto cercando di togliermelo e abuso di rinazina spray nasale ma anche quello assieme all otorino stiamo cercando di eliminarlo del tutto, purtroppo ho un allergia agli acari,, grqzie qncora dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho gia risposto pochi giorni fa.
smetta di fumare è di assumere Rinazina
le banali extrasistoli scompariranno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso