Exstrasistole continue ed insistenti

salve dottori vi scrivo perché da 3 mesi a questa parte soffro di exstrasistole continue, all incirca 2 al minuto, per tutto il giorno e tutti i giorni, fino ad ora ho fatto una visita dal cardiologo, che mi ha fatto fare un ecg che ha dato risultato negativo cioe tutto nella norma, un eco cardiogramma e anche esso nella norma, e per circa due settimane mi ha fatto usare un ecg ondemand, eove decidevo io quando registrare e le registrazioni duravano 30 secondi, so o riuscito a registrare parecchie exstrasistole ogni giorno dalle meno fastidiose che andavano da 1 a 2 al minuto e che mi davano semplicemente forma deviata sul monitor dell attrezzature a exstrasistole piu intense e numerose anche 3/4 in soli 30 secondo, che mi facevano mancare il respiro e nello schermo dell attrexzatura davano battito irregolare e forma deviata, cmq il risultato di questa attrezzatura stato:ritmo sinusale interrotto da isolate bev monomorfi ad accopiamento variabile, inizialmente non voleva prescrivermi nnt poi si deciso a darmi del beta bloccante precisamente Congescor 1, 25: 1 cp al bisogno, ora quello che vorrei sapere io è cosa significa il risultato dell ecg on demand, se posso stare tranquillo e se sono begnigne quwste exstrasitole?
E se questo beta bloccante adatto giusto per le mie exstrasistole, oppure mi consigliate ulteriori accertamenti, perché vorrei sottolineare che le mie exstrasistole si aggirano sulle 3000/4000 al giorno e si calmono solo se mi stendo di fianco e a volte neanche quello funziona, ringrazio in anticipo per la risposta, poi aggiungo che ho 29 anni sono un fumatore anche se fumo solo un 13 sigarette al giorno massimo e il vizio sto cercando di togliermelo e abuso di rinazina spray nasale ma anche quello assieme all otorino stiamo cercando di eliminarlo del tutto, purtroppo ho un allergia agli acari,, grqzie qncora dottori
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
le ho gia risposto pochi giorni fa.
smetta di fumare è di assumere Rinazina
le banali extrasistoli scompariranno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia