Perchè palpitazioni ad assunzione ansioltici naturali?

Buongiorno

sono un ragazzo di 39 anni che a periodi soffre d'ansia più o meno forte.

Avevo trovato grandi benefici con della semplice melatonina poi avendola presa per lunghi periodi l'ho eliminata e sostiuita con Rodiola; quest'ultima con risultati eccellenti.

Tutta la mia ansia è dipesa da ansia da prestazione scaturita anni fa che non sono mai riuscito ad eliminare anche dopo due psicologhe.

In pratica con la rodiola tutto correva liscio e sereno, purtroppo ho dovuto sospenderla perchè mi dava palpitazioni e lo stesso con la melatonina.

Ad oggi qualsiasi cosa io prenda che (suppongo io) agisca da ansiolitico mi crea questo problema.
Ho fatto anche un controllo cardiologico ma a parte il soffio al cuore con un prolasso della mitrale (cosa molto comune mi dice il medico di base) non ho altre patologie cardiache.

Queste palpitazioni e senso di gabbia al cuore mi si presentano con: Melatonina, Rodiola, Ashwaganda, Damiana, Fosfatidilserina e anche con della semplice Carnitina che uso per la palestra.

Non voglio utilizzare farmaci ma la rodiola era davvero una svolta soprattutto per la mia ansia da prestazione.

Ringrazio per l'attenzione.

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve decidersi a curarsi in modo appropriato senza l’uso di questi prodotti che non hanno efficacia specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/